La mia azienda di cioccolata

I prof di progettazione multimediale ci hanno assegnato un progetto in cui dovevamo creare un' azienda di cioccolato sul e lavorare sul fattore marketing dell'azienda.
Come primo passaggio ho inventato il logo aziendale e ho chiamato la mia azienda "ChocoWave". In classe abbiamo deciso quali nomi potevano essere potevano essere più funzionali ed io ho ho scelto "ChocoWave". Il logo è composto da due ellissi nel cui interno si trova la scritta dell'azienda, il font è stato creato da me. 


Il passo successivo è stato fare il manuale d'uso del logo, dopodichè un manifesto 6x3m, un flayer illustrativo in formato A5 di una nuova apertura al Mantova Outlet Village su Illustrator e di un pieghevole informativo in formato A4 su InDesign. Per il manifesto bisognava sponsorizzare un prodotto dell'azienda, sono stato su un'idea semplice ma efficace, un primissimo piano sulla parte sinistra di un pezzo di cioccolato con una colata di rum al di sopra di esso, sulla parte superiore del manifesto una colata di cioccolato e un fonte in linea, il tutto sopra uno sfondo in sfumatura che va dal nero ad un arancione scuro. Il flayer segue il contesto scuro dello sfondo del manifesto, così come negli altri progetti seguenti. Il flayer pubblicizza la nuova apertura di un negozio dell'azienda, sono rimasto su un immagine astratta, le scritte del flayer sono circondate da forme leggere e sinuose che fanno un bel contrasto sullo sfondo; poi sono andato a fare il packaging di questo prodotto. 







Ogni azienda che si rispetti deve avere anche un buon coordinato aziendale quindi abbiamo creato uno composto da biglietto da visita, carta intestata e lettera. Infine, per informare nei contenuti la nostra azienda ai clienti, abbiamo creato un opuscolo di formato a piacere composto da 16 facciate.




Commenti

Post più popolari