Infografica ""animata"" COVID-19



Verso la fine di Febbraio, in Italia è arrivato dalla Cina il virus soprannominato inizialmente Coronavirus da tutti (erroneamente, perchè il nome vero è COVID-19, coronavirus è il nome della famiglia del virus, esistono vari tipi di Coronavirus).
La situazione d'oggi costringe scuole,bar e altri luoghi pubblici a restare chiusi per evitare la virilizzazione del virus. Il ministero della salute ha invitato a tutti di stare nelle proprie case, enunciando inoltre un nuovo decreto che consiste nel sanzionare le persone che escono senza un specifico motivo.

Per evitare il contagio, il Ministero della salute sta facendo propaganda attraverso social e pubblicità, dando delle direttive per la sicurezza della propria salute.
A causa delle scuole chiuse, noi studenti stiamo seguendo le lezioni attraverso applicazioni per le conferenze e le videochiamate.
In occasione di questa situazione, ci è stato chiesto di fare un'infografica animata riguardo il Coronavirus e i consigli da seguire per evitare il contagio. Dovevamo basarci su fonti presi dal sito del Ministero della salute.

Purtroppo con la situazione che si è andata a creare io, non avendo a disposizione un mezzo che mi permettesse di elaborare il video, il mio lavoro si è basato solo attraverso la crezione dei file vetteriali che avrebbero dovuto trovarsi all'interno del video. Le immagini sottostanti sono ciò che avrebbe fatto parte del video.


Commenti

Post più popolari